Nutrizione
Nello studio del Dott. Rapetti avrai la possibilità di conoscere la propria massa magra e massa grassa attraverso esami strumentali come l’adipometria e l’impedenziometria ed inoltre attraverso un percorso nutrizionale si avrà la possibilità di migliorare il proprio stile alimentare.
Nel mio studio vedo molte persone che hanno uno dei seguenti obiettivi:
- migliorare il proprio benessere
- migliorare il proprio stile alimentare
- dimagrire
- migliorare la propria composizione corporea attraverso la dieta e lo sport
- migliorare la propria performance sportiva
La visita nutrizionale prevede:
- Impedenziometria ( Akern BIA) e l’adipometria ( BodyMetrix) , con l’impedenziometria si valuta l’acqua corporea, l’acqua extracellulare ( se in eccesso si ha ritenzione idrica) e l’angolo di fase un ottimo parametro per valutare il metabolismo attivo cellulare.
- Adipometria si valuta lo strato di grasso, si può fare una vera e propria foto del grasso sottocutaneo o valutarlo nel tempo. La valutazione della composizione corporea è alla base della costruzione della dieta, poiché in base ai valori ottenuti si stabiliranno le calorie e la ripartizione dei macronutrienti.
- Valutazione del fabbisogno calorico
- Valutazione delle abitudini alimentari
- Spiegazione del modello alimentare
- Compilazione della giornata tipo
Alla fine del primo incontro si saprà già cosa e come mangiare in piena autonomia.
La prima visita ha la durata di circa 2 ore, i successivi controlli circa 1 ora, ad ogni visita sarà effettuata la valutazione antropometrica tramite impedenziometria e adipometria.
Il servizio di Nutrizione è rivolto sia a soggetti sani sia a soggetti con patologia diagnosticata dal proprio medico, inoltre lo studio di nutrizione ha un particolare focus per gli sportivi sia professionisti sia amatoriali.
All’interno dello studio medico puoi trovare altri professionisti per il raggiungimento del benessere; nello studio sono presenti gli ambulatori di Podologia endocrinologia e ozono terapia.
Per info scrivere a massimorapetti@healthconsultant.it