Ozono Terapia
L’ambulatorio di ossigeno ozono terapia è diretto dalla Dott.ssa Valeria Galluzzo, Medico Chirurgo
L’ossigeno ozono terapia è una pratica medica che utilizza una miscela gassosa di ossigeno ed ozono, somministrata in diversi modi, per il trattamento e la cura di disturbi e patologie infiammatorie, infettive, micotiche e degenerative.
La prima visita dall’ozonoterapeuta consiste in visita medica e presa visione della documentazione sanitaria ed eventuali esami già in possesso del paziente, sino al perfezionamento della diagnosi con l’illustrazione delle diverse possibilità terapeutiche, fra cui l’ossigeno ozono terapia.
La terapia, secondo la patologia da trattare, può comportare un ciclo di sedute di trattamento che saranno illustrate all’atto della prima visita.
La prima visita comprende il primo trattamento qualora il paziente decida di sottoporsi alla terapia con ossigeno ozono.
Alcuni esempi di campi di applicazione:
patologie osteoarticolari quali artrosi, tendiniti, neuroma di Morton, ernie discali, lombo sciatalgie;
patologie otorinolaringoiatriche quali sinusiti, otiti;
patologie della cute e sottocute quali, dermatiti, eczemi, psoriasi, acne, micosi, cellulite, edemi, cicatrici e cheloidi;
In particolare l’ozonoterapeuta, in collaborazione con diabetologo e podologo, può trattare casi di piede diabetico, ulcere, piaghe; oppure micosi del piede e delle unghie.